“Un momento emozionante che condivido con la mia famiglia e con tutta l’azienda”
“Sono onorato di aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del lavoro. Per me, si tratta del riconoscimento più importante che possa essere assegnato a un imprenditore. Ho dedicato una vita alla mia attività, creando lavoro per tante persone perché un’impresa degna di questo nome genera positività e benessere, soprattutto nel territorio dove è ubicata”.
Con queste parole, il presidente Roberto Di Domenico ha celebrato il cavalierato ottenuto domenica scorsa, il 2 giugno, nel corso di una solenne cerimonia davanti alla prefettura di Pescara. Insieme al presidente è come se fosse stata premiata tutta Spiedì, la sua creatura imprenditoriale.
“E’ stato un momento gratificante, che ho condiviso con la mia famiglia e, idealmente, con tutti i collaboratori di Spiedì”, ha aggiunto il neo Cavaliere.
“Ho alle spalle decenni di lavoro, avendo cominciato giovanissimo nell’attività di famiglia a Torre de’ Passeri, nel Pescarese, per passare poi a lavorare come dipendente fino all’apertura dell’azienda, con la quale ho portato un prodotto stagionale tipico abruzzese, l’arrosticino, nelle case di tutti gli italiani con un consumo da 12 mesi l’anno. Mentre ascoltavo l’inno nazionale e i solenni discorsi del prefetto, del sindaco e delle altre autorità presenti alla cerimonia, con la mente ho ripercorso le tappe della mia storia da uomo di lavoro. Non posso nascondere l’emozione”.
Il presidente di Spiedì ha avuto anche una parola per le altre persone nominate Cavaliere a Pescara.